Un sisma-bonus anche per le case popolari

23/10/17

Un sisma-bonus anche per le case popolari

La Legge di Bilancio 2018 interviene a modificare, allargandola, la platea dei beneficiari della detrazione fiscale per gli interventi di adeguamento antisismico, inserendo anche le case popolari

Come già previsto per tutti gli altri casi, la percentuale di detrazione fiscale per gli interventi di messa in sicurezza dai rischi sismici è “premiante”: aumenta infatti proporzionale se l’intervento determina il passaggio ad una classe di rischio inferiore. In generale, il 50% definito come base può infatti diventare 70% se l’intervento determina il passaggio a una classe di rischio inferiore, l’80% nel caso di due classi di rischio inferiori.

Per i condomini “popolari” le percentuali sono ancora migliori: la base è sempre il 50%, ma gli incrementi raggiungono rispettivamente il 75% e l’85% in base alle classi di rischio raggiunte. Sempre con la possibilità di scegliere per la cessione del credito corrispondente ai fornitori che hanno effettuato gli interventi.

La situazione delle case popolari è tristemente nota, e queste agevolazioni potrebbero realmente essere un incentivo per la soluzione di un problema che è sempre apparso irrisolvibile.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram