Saie, una stampella contro la crisi

20/10/13

foto6

L’edilizia che resiste si è incontrata al Saie, in padiglioni a tema che, nonostante una crisi annunciata, hanno accolto numerosi professionisti del settore di Claudio Troni

SAIE è da sempre sinonimo del costruire e la sua brand si è legata in modo indelebile alla crescita economica e al boom delle costruzioni. Ma la crescita è finita e  SAIE 2013 non ha potuto che risentire della drastica diminuzione dei volumi del mercato in un modo però,  a mio avviso emblematico, quasi portavoce del pezzo di filiera che non vuole mollare e che si sta riorganizzando per il 7^ ciclo edilizio.

Parlare di numeri a chiusura della manifestazione quindi non renderebbe merito a chi sta operando per trovare un modello fieristico funzionale al nuovo ciclo edilizio, alla convivenza con la crisi finanziaria e al web, vero competitor delle manifestazione fieristiche in genere, eccetto quelle che non siano riferimento per un continente.

Forza SAIE quindi; gli perdoniamo anche la rinuncia alla moquette nei padiglioni che ci piace immaginare non posata per motivi di budget, ma scagliata contro la crisi come la stampella di Enrico Toti a mò di sfida.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram