Prefabbricazione in legno, le rivendite Made a Trento

13/09/16

20160909_111137_lls

Grazie all’ospitalità di Xlam Dolomiti e Rothoblaas, tredici rivendite Made hanno potuto conoscere da vicino il mondo delle costruzioni in legno, un mercato emergente molto interessante anche per la distribuzione edile

Il mercato della prefabbricazione in legno è certamente emergente. Si parte da numeri “piccoli”, ma in questi ultimi anni, un po’ per la qualità raggiunta dalla produzione, un po’ per il desiderio di naturalezza che arriva dal privato, ma anche per il grado di sicurezza garantito dalla progettazione specifica e dalle soluzioni tecniche, la crescita è costante e anche interessante.

20160909_111213

Un nutrito gruppo di rivendite Made, accompagnate dallo staff del Gruppo, ha quindi partecipato lo scorso 9 settembre a una interessante giornata di formazione e conoscenza di questo mercato, in collaborazione con Xlam Dolomiti e Holz Technic. L’evento si è svolto a Trento, presso la sede di Xlam Dolomiti. Questa azienda è oggi il principale produttore italiano di pannelli strutturali in Xlam, ed è in grado di fornire servizi di progettazione, realizzazione in stabilimento e montaggio in cantiere di strutture in legno. Da parte sua, Holz Technic (Rotho Blaas), è una multinazionale italiana leader nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni ad alto contenuto tecnologico nel settore dell’edilizia in legno.

La giornata si è svolta in due principali momenti. Il primo nella sede di Xlam Dolomiti dove il direttore commerciale Marco Pompili ha presentato il trend e le opportunità del mercato delle costruzioni in legno, oltre ai prodotti e alle modalità operative, cui ha fatto seguito anche una visita allo stabilimento.

20160909_111108_lls

La seconda parte della giornata ha visto il trasferimento presso la sede della Holding Rotoblaas Holzrechnic (HT), dove il management composto da Gianni Gandolfi e Roberto Barazza ha presentato l’azienda – che è stata anche visitata dai nostri aderenti – e ha inoltre approfondito le tematiche tecniche riguardanti i sistemi di fissaggio HT e le relative applicazioni; l’impermeabilizzazione e l’acustica HT, i sistemi anticaduta HT, prima di illustrare i contenuti del “Progetto Legno 2017/2020”.

Gruppo Made, presente con il suo staff, era anche rappresentato dalle rivendite Centro Edile Antonini, Bagnesi, Cerruti, Di Coste, Edilcomes, F.lli Mele, Flemi 2, Fontana, Iter, Marinaro, Sider 2012, Sud Edilferro e F.lli Trotta. Un incontro che ha suggellato una nuova partnership con il mondo della produzione, ma che soprattutto offrirà alle rivendite Made tutti gli strumenti e il supporto tecnico necessari per entrare subito con competenza in un mercato in piena crescita.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram