Piano casa, fioccano le proroghe

17/01/18

Piano casa, fioccano le proroghe

 

Con tempi e modi differenti, numerose regioni italiane hanno prorogato i relativi piani casa  che avevano come scadenza lo scorso 31 dicembre 2017. Si salva così uno delle rare tutele per l’attività delle imprese

Dopo la Puglia e la Sardegna, anche Abruzzo, Campania e Molise hanno approvato nuove proroghe ai rispettivi piani casa regionali.

Come ricorderete, il provvedimento era stato pensato per sostenere l’attività edilizia negli anni della crisi, permettendo, per esempio, interventi di ampliamento volumetrico su edifici esistenti a fronte di una ristrutturazione, di una demolizione e ricostruzione, favorendo così un “ringiovanimento” sia delle abitazioni, ma anche degli uffici, e così via, con indubbi miglioramenti anche dal punto di vista dell’efficientamento energetico.

La proroga, oltre a offrire alle imprese e agli artigiani una relativa tranquillità lavorativa (perché in edilizia tutto è molto relativo) offre quindi la possibilità, oltre ai lavori sopra indicati, di procedere al recupero di sottotetti e seminterrati (sia a scopo abitativo, sia per permettere l’inizio di piccole attività commerciali e artigianali.

In sostanza, se e quando capita una buona legge, è meglio tenersela stretta.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram