Oltre 2 miliardi per le periferie

26/09/17

Oltre 2 miliardi per le periferie  Sono in arrivo gli ultimi 800 milioni per il recupero delle periferie di 13 città metropolitane e 107 comuni capoluogo di provincia Un po’ alla volta, i fondi destinati al recupero delle periferie (già previsti dalla legge di stabilità del 2016) si stanno materializzando, con l’ultima “rata” di 800 milioni che porta così il totale a 2,1 miliardi di euro. Si tratta di soldi che vanno a finanziare 120 progetti di tredici città metropolitane e 107 comuni capoluogo di provincia., ovvero le aree dove il degrado delle periferie è più marcato. Sarà quindi interessante monitorare questi cantieri che vanno a rimpolpare il valore della produzione in ambiente ristrutturazione, oltre a migliorare il decoro urbano e quindi la qualità della vita delle principali periferie delle nostre città. Bando Periferie, presto disponibili gli ultimi 800 milioni di euro Presto saranno operative tutte le risorse per il finanziamento dei 120 progetti del Bando Periferie 2016. Negli scorsi giorni, infatti, il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha firmato la delibera Cipe 72 del 7 agosto 2017 che assegna gli ultimi 800 milioni di euro.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram