Nuovi alloggi per le università

07/02/17

Nuovi alloggi per le università 

Sono 54 i milioni di euro destinati alla costruzione di nuovi alloggi universitari. Ma l’importa può anche essere destinato alla ristrutturazione, all’adeguamento alle norme antisismiche e all’efficienza energetica

 

Integrazione con il tessuto cittadino, sostenibilità ambientale e tempi rapidi per la realizzazione degli interventi: con queste finalità è stato pubblicato un bando per l’assegnazione di 54 milioni di euro (18 milioni/anno nel triennio 2016/ 2018) per la realizzazione di residenze universitarie.

Come è ormai prassi consolidata, i progetti dovranno contenere standard innovativi che non potranno ovviamente trascurare l’efficienza energetica, così come dovranno necessariamente essere ubicati nelle vicinanze delle Università.
Coerentemente con il trend della preservazione del suolo, il bando prevede anche che il cofinanziamento comprenda anche la manutenzione straordinaria, il recupero, la ristrutturazione edilizia e urbanistica, restauro, risanamento, abbattimento delle barriere architettoniche e adeguamento alle norme antisismiche, di igiene e sicurezza; gli interventi di efficientamento energetico; la nuova costruzione o l’ampliamento; l’acquisto di edifici da adibire a strutture residenziali universitarie.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram