Mutui immobiliari, un settore in crescita

14/06/17

Mutui immobiliari, un settore in crescita

Migliorano le condizioni di vita e i finanziamenti per l’acquisto della casa sono più che positivi

Le premesse per la crescita della richiesta di finanziamenti per l’acquisto di una casa ci sono tutti: il calo dei tassi di interesse, il crollo del valore degli immobili anche se le prospettive per i prossimi anni sono favorevoli. Lo scorso anno, i mutui di acquisto sono cresciuti del 31,7% rispetto al 2015, e anche i primi mesi di quest’anno hanno mantenuto una crescita interessante (+25,8%), a testimonianza del miglioramento delle condizioni generali.

Contemporaneamente, nel 2016 diminuiscono i mutui di surroga (-0,1%), un evento che viene più che confermato dal primo trimestre del 2017, che ha visto un sostanzioso calo del 27,5%. In aumento il valore medio (superiore a 200.000 euro) e anche la fascia di durata superiore a 25 anni.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram