Monetizzate le incompiute

28/06/17

Monetizzate le incompiute

Dopo tutti i denari ma spesi, svaniti, o altro ancora, occorrerebbero altri 2,5 miliardi per sistemare il problema delle opere lasciate a metà. Lo dice il ministero delle Infrastrutture

Approfondiamo il tema, sempre nevralgico, delle opere incompiute che nel nostro paese abbondano. Avevamo già dato notizia del censimento di questi lavori che, per vari motivi, quasi sempre economici, in genere derivati da una malsana gestione delle risorse, sono oggi 752, almeno alla fine del 2016.

Per sistemare il malfatto, come comunica il ministero delle Infrastrutture, occorrono 2,5 miliardi di euro.

Ma se qualcuno dovesse pensare che questa è una brutta notizia, dovrebbe anche sapere che rispetto al 2015, si contano 122 incompiute in meno (-14%). Sono diminuiti del 10,9% anche gli investimenti pubblici bloccati per effetto dei cantieri fermi, che sono passati da quasi 4,9 miliardi del 2015 a poco più di 4,3 miliardi del 2016.

Anche questa delle opere ferme e incompiute è davvero una bella sfida, in piccola parte forse già vinta, perché almeno se ne parla.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram