L’Italia che non brilla è in buona compagnia

14/03/17

L'Italia che non brilla è in buona compagnia

Cala nel 2016 la produzione in Europa, ma si salvano i paesi dell’Est. Anche quest’anno le cose non vanno meglio: i dati di gennaio indicano una ulteriore flessione del 2,3%

Il malessere delle costruzioni è purtroppo contagioso e anche i dati di Eurostat, che monitora l’andamento congiunturale del settore delle costruzioni nei paesi dell’Unione Europea, evidenzia un sensibile calo della produzione.

Oltre a noi, ma si sapeva, male anche la Slovenia (-12,3%), il Belgio (-4,6%), la Spagna (-3,8%), la Francia (-3,5%), mentre le cose vanno diversamente,e  meglio, nel blocco dei paesi dell’est Europa: Romania (+5,1%), Ungheria (+4,6%) e Slovacchia (+3,3%).

Comunque, nei paesi dell’Eurozona la produzione è calata del 3,3% – i dati riguardano l’Europa “allargata”. Il mese di gennaio ha chiuso con un -2,3%. Principale indiziata l’edilizia civile, che ha perso il 7,7%.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram