Le cifre della ricostruzione

06/10/16
Arquata del Tronto, 24 agosto 2016 (Giuseppe Bellini/Getty Images)
Arquata del Tronto, 24 agosto 2016
(Giuseppe Bellini/Getty Images)

 

È in via di approvazione la Legge di Bilancio per gli stanziamenti che coinvolgeranno i cittadini di 62 comuni colpiti dal terremoto in Italia centrale

Comincia a delinearsi l’entità dei fondi messi a disposizione per le opere di ricostruzione delle zone del Centro Italia colpite dal terremoto.

La Legge di Bilancio, in via di approvazione, dovrebbe stanziare 4,5 miliardi, di cui 200 subito disponibili, destinati al ripristino delle prime e delle seconde case posizionate anche fuori dal “cratere” del sisma. È evidente che gli interventi saranno anche caratterizzati da una estrema attenzione per l’antisimica.

I comuni coinvolti sono 62. Più in dettaglio, per la ricostruzione degli edifici privati sono stati stanziati 3,5 miliardi, mentre 1 miliardo sarà per gli edifici pubblici. I contributi saranno erogati sotto forma di finanziamenti agevolati. Chi vi accederà maturerà un  credito d’imposta.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram