L’anno della formazione e del Punto Vendita

25/03/18

L'anno della formazione e del Punto Vendita

 

Formare il proprio personale di vendita, in primo luogo, ma anche migliorare l’appeal e l’efficienza del proprio punto vendita è il must per le aziende della Distribuzione Edile che vogliano allargare il proprio business al privato.

Quali saranno le leve di marketing che coinvolgeranno le rivendite Made per questo 2018? La risposta arriva da Claudio Troni, direttore marketing del Gruppo, che ha presentato il programma in occasione della Convention Made.

Troni ha battezzato il 2018 come l’anno della formazione e del punto vendita “perché se vogliamo sviluppare il mercato del privato, dobbiamo rendere i nostri punti vendita più conformi alle aspettative del target sia in termini di lay out che di accoglienza”. Made Academy 2018 sarà in linea con questi obiettivi e sarà dedicata in modo particolare alla formazione professionale del personale, con un percorso formativo destinato a migliorare le performance di vendite aziendali, attraverso approfondimenti dei punti chiave della relazione con il cliente. Il primo appuntamento con l’Academy sarà dedicato ai titolari, è previsto per Maggio e conterrà due frame formativi sulla gestione del personale; sarà quella l’occasione per la presentazione dettagliata del programma formativo dei dipendenti.

Altrettanto importante ha ribadito Troni è l’aspetto dell’adeguamento del punto vendita alle richieste della nuova domanda. “In un mercato che è cambiato così tanto in termini di volumi, di prodotti trattati, di soggetti di riferimento il punto vendita non può essere il medesimo di dieci anni fa non solo come lay out, ma anche come processi interni e come professionalità nella gestione del cliente”.

Da tempo Made offre ai suoi aderenti un format di riferimento del punto vendita moderno ed anche gli esperti in grado di realizzare un check up delle componenti chiave come libero servizio e showroom, nonché il know how per realizzare uno spazio area tecnica, elemento sostanziale per posizionarci correttamente come Specialisti della Ristrutturazione.

Inoltre, ha proseguito Troni, per operare più proficuamente con la clientela privata occorre sviluppare le leve di marketing e, in questo ambito, Made proseguirà anche nel 2018 la sua strategia di rendere più visibile il network Made attraverso le attività promo pubblicitarie on e off line. Continueremo a lavorare per consolidare il trend di crescita che ristrutturaconmade.it – il portale che parla ai clienti del network – che nell’anno passato ha aumentate il numero di sessioni in modo molto soddisfacente, così come amplieremo le nostre campagne stampa sulle riviste della casa tanto da essere tutto l’anno in edicola con il picco più significativo dal Salone del Mobile di Milano di Aprile al Cersaie di Bologna di Settembre.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram