In ripresa il mercato immobiliare

17/07/17

In ripresa il mercato immobiliare

Bene Nord Est, Nord Ovest e Sud. In Centro Italia si registrano flessioni di minima entità

Dopo un breve periodo di rallentamento, le compravendite immobiliari riprendono il loro trend positivo che ha caratterizzato gli ultimo anni. La percentuale del primo trimestre n2017 è un modesto +1,8% su base congiunturale. Il settore abitativo ha guadagnato l’1,6%, mentre meglio ha fatto la compravendita di immobili commerciali, con un +4,5%.

Voglia di casa, quindi, ma soprattutto il desiderio di iniziare nuove attività, ed è forse il segnale più significativo, in un momento in cui anche le previsioni del PIL sono state aggiornate al rialzo. Le zone più vivaci sono quelle del Nord-Est, ma anche il Nord- Ovest e il Sud. Al palo invece il Centro Italia che ha fatto registrare lievi flessioni.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram