In aumento l’occupazione, o forse no

13/07/17

In aumento l'occupazione, o forse no

Dati contrastanti anche relativamente alle ore lavorative. Secondo la ricerca del’Ance  il numeri degli operatori impiegati è in aumento, ma le Casse Edili segnalano flessione

Il sostanziale “fermo” del settore delle costruzioni mostra anche qualche dato più confortante. Il primo riguarda l’occupazione, che nei primi tre mesi di quest’anno, secondo l’analisi del Centro Studi di Ance, ha fatto registrare un confortante +0,6%.

Il dato merita un’analisi approfondita, perché questo incremento relativo al’occupazione non trova riscontri nei dati delle Casse Edili, che lamentano una riduzione delle ore lavorate dai suoi iscritti.

In territorio negativo, invece, si muovono gli investimenti pubblici che si sono dovuti confrontare con il nuovo Codice degli Appalti. La percentuale è un -4,5% che tradotto in soldoni significa una riduzione di 1,6 miliardi di risorse in meno, rispetto al 2015.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram