Digitalizzare per crescere

22/05/17

Digitalizzare per crescere

Anche al Convegno dei Giovani Ance, la parola d’ordine è digitalizzazione. Ma tutto il tessuto del mondo del lavoro si deve dare una mossa

L’innovazione non è una scelta, ma un imperativo. Si può condensare così ciò che è emerso durante il XVIII Convegno nazionale dei Giovani Ance, dal titolo: “M4ttoni.0 – Digitalizziamo un antico e nobile mestiere”, dove sono state individuate le direttrici da seguire per dare nuovo slancio e competitività al settore.

Durante il Convegno è emerso che il settore delle costruzioni è il meno digitalizzato al mondo, ed è anche quello che fa registrare i più bassi investimenti in innovazione.

Ma, secondo i relatori (e non stentiamo a crederci) se da un lato alle imprese vengono richiesti livelli di organizzazione sempre più importanti, dall’altro lato si deve prima o poi fare i conti con la farraginosità della Pubblica amministrazione, certamente non adeguata ai tempi moderni.

La digitalizzazione delle imprese potrebbe portare vantaggi anche a coloro i quali operano nel settore della ristrutturazione, perché le moderne tecnologie, per esempio, possono fornire agli operatori indicazioni dettagliate sullo stato di salute degli edifici, e consentire quindi interventi mirati, oltre a generare una importantissima banca dati della situazione del patrimonio edilizio del nostro paese.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram