Demolire e ricostruire, i bonus previsti

07/06/18

Demolire e ricostruire, i bonus previsti

Stabiliti dall’Agenzia delle Entrate i termini per accedere alle agevolazioni fiscali

L’Agenzia delle Entrate chiarisce con una Circolare (la numero 7/E di quest’anno) le regole per poter usufruire dei bonus fiscali, in caso di “demolizione e ricostruzione” con relativo ampliamento dell’immobile e delle pertinenze.

Nel caso si mantenesse la stessa volumetria, provvedendo così, dopo la demolizione, a una fedele ricostruzione dell’edificio preesistente, si può accedere al bonus del 50%. Occorre ricordare che in questi casi, si può aumentare la superficie utile della casa, ma non la il suo volume, che deve essere lo stesso di prima.

Nel caso invece che all’opera di demolizione segua una ricostruzione con ampliamento della volumetria, il bonus fiscale decade, perché l’intervento è catalogato come nuova costruzione.

È molto importante rammentare che nei casi sopra descritti, è indispensabile tenere distinte le due tipologie di intervento a livello di fatturazione.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram