Cresce la produzione per le attrezzature da cantiere

16/10/17

Cresce la produzione per le attrezzature da cantiere

 

Secondo i dati forniti dal Cribis, la produzione delle attrezzature è stata nel 2016 del +21% rispetto all’anno precedente, generando un giro d’affari di circa 306 milioni

Le attrezzature per le costruzioni stanno vivendo un felice momento di crescita, e anche questo è un segnale della ripresa, seppur timida, del settore.

Non solo le attrezzature: le macchine movimento terra hanno fatto registrare un notevole +18%, quelle per la preparazione degli inerti addirittura un +64%, e anche le gru a torre si sono difese con un +17%. Mantiene, e leggermente migliora, il trend anche la produzione dei macchinari per il calcestruzzo (+2%), mentre soffrono le macchine per la perforazione (-28%) e quelle stradali (-5%).

Anche le macchine per la demolizione controllata mostrano segnali di crescita: la possibilità di realizzare interventi non invasivi, riducendo quindi l’impatto soprattutto negli edifici più datati, si conferma vincente, in un mercato che in questi ultimi tempi ha ritrovato una sua interessante vivacità.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram