Chi sale e chi scende

20/02/17

Chi sale e chi scende

Gian Luca Bellini prosegue nel suo intervento l’analisi del nostro mercato, e in primo piano c’è l’andamento delle rivendite Made per area di fatturato, mettendo in evidenza “chi sale e chi scende”. Che cosa è cambiato? Nel mercato coi sono nuovi attori, il mondo dei servizi sta mangiando ampi spazi di mercato che fino a ieri potevano essere in mano alla distribuzione edile, i clienti hanno una cultura ed esigenze diverse. Il cliente acquista in modo nuovo. “Gruppo Made, conclude Bellini – ha tutte le conoscenze e le competenze per aiutare le rivendite a crescere, per rafforzare l’offerta dei nostri punti vendita. Il nostro Gruppo è considerato dal mondo della produzione e della distribuzione un leader di mercato. Ma i primi a crederci dobbiamo essere noi”.

Dopo l’intervento di Bellini prende la parola Paolo Stevenazzi, nuovo responsabile acquisti di Gruppo Made che presenta andamenti e novità nell’ambito delle convenzioni Made. Il fatturato in convenzione 2016 cresce e conferma i trend interessanti già emersi nel 2013, 2014 e 2015.

Vengono presentati le percentuali di crescita o decrescita dei fornitori top durante il 2015. Le maggiori crescite sono nei sistemi costruttivi a secco, isolanti, ferramenta, colore e chimica. Meno brillanti i mercati dell’impermeabilizzazione, delle coperture, dei cementi e delle malte predosate. L’edilizia pesante è ancora in calo.

Aumenta invece il fatturato nel settore delle finiture e anche il numero delle convenzioni. Stevenazzi riassume quindi gli accordi per Livingmade e presenta la strategia e gli obiettivi per il 2017.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram