Che fatica pagare i debiti

22/09/13

foto che fatica

 

I dati del ministero del Tesoro indicano che i pagamento alle imprese da parte della Pubblica amministrazione procedono, seppur lentamente, anche se il ministero conferma il via dal governo per un aumento dei fondi da destinare ai creditori.

Dei 20 miliardi di euro stanziati dal decreto 35/2013, 17,9 sono stati messi a disposizione degli enti pubblici debitori che, alla prima settimana di settembre, hanno pagato ai propri creditori 7,2 miliardi di debiti scaduti. È il risultato del monitoraggio sul dl “sblocca debiti” diffuso oggi dal ministero del Tesoro.

Rispetto al precedente aggiornamento del 6 agosto, il monitoraggio evidenzia in meno di un mese un incremento di 2,2 miliardi nei pagamenti effettuati ai creditori.

Il Tesoro informa inoltre che il governo intende incrementare i pagamenti dei debiti pregressi degli enti territoriali nel corso del 2013 e a questo fine ha autorizzato immediatamente con il decreto 102/2013 il pagamento di ulteriori 7,2 miliardi.

Commentando i dati diffusi oggi dal ministero dell’Economia e delle Finanze, il presidente dell’Upi Antonio Saitta ha sottolineato che le Province hanno già saldato fatture per 970 milioni di euro, l’83% della somma a loro concessa, pari a 1 miliardo e 161 milioni di euro, che è la percentuale più alta tra le istituzioni locali.

(Fonte: Ance.it)

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram