Bonus Fiscale per finestre (e mobili)

02/04/18

Bonus Fiscale per finestre (e mobili) 

La sostituzione degli infissi, oltre all’agevolazione del 50% come ristrutturazione, dà diritto anche al Bonus per l’acquisto di nuovo arredamento

Di tutto, di più: l’Agenzia delle Entrate specifica che chi decide di sostituire i vecchi infissi, migliorando così l’efficienza energetica, quindi rientrando nel novero delle agevolazioni fiscali del 50%, può in aggiunta usufruire di un’altra agevolazione, quella che riguarda l’acquisto di elementi di arredamento.

Anche in questo caso ci sono delle regole: la prima è che l’importo su cui detrarre l’agevolazione non può superare i 10.000 euro; la seconda è che, per esempio nel caso degli elettrodomestici, è necessario che appartengono almeno alla Classe A+ (per i forni basta la Classe A).

Come di consueto, il rimborso avviene in dieci anni. L’acquisto di nuovi infissi, un po’ penalizzato a livello di incentivi fiscali rispetto allo scorso anno, con questa nuova regola in qualche nodo riacquista valore.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram