Balzo in avanti per i certificati di efficienza

15/04/14

efficienza energetica

Oltre 21mila progetti valutati per quasi 6 milioni di Titoli di Efficienza Energetica rilasciati e 2.350.000 tep/anno risparmiati nel 2013. I progetti presentati sono passati dai 7mila del 2012 ai 21.709 del 2013 e hanno interessato soprattutto il settore industriale e quello dei servizi.

I numeri qui sopra riportati testimoniano la crescente attenzione degli operatori e un costante e deciso spostamento dell’interesse per il Certificati Bianchi verso il settore industriale.

Sono questi alcuni dei dati contenuti nel Rapporto Annuale sui Certificati Bianchi del Gestore dei Servizi Energetici, finalizzato a riassumere i principali indicatori e le linee di sviluppo che hanno contraddistinto il meccanismo incentivante nel periodo compreso tra febbraio 2013, quando l’attività è passata al Gse, al febbraio del 2014. A poco più di un anno dalla sua applicazione, il D.M. 28 dicembre 2012 abbia mutato la governance del meccanismo incentivante e incrementato la platea dei potenziali soggetti richiedenti i Titoli di Efficienza Energetica.

Il Decreto, oltre a fissare gli obiettivi per il periodo 2013-2016, ha anche introdotto premi per i grandi progetti industriali e infrastrutturali in grado di generare risparmi addizionali per almeno 35mila tep/anno.

(Fonte: youtradeweb.it)

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram