Auspici per una filiera unita

18/05/17
Auspici per una filiera unita
abstract 3d of building development concept

Le occasioni d’incontro fra enti e associazioni del settore delle costruzioni, alla ricerca di una certa unità d’intenti, paiono escludere a priori la figura professionale della distribuzione edile

La rigenerazione urbana, come ha sottolineato il presidente di Ance Gabriele Buia durante la convention ReItaly, promossa da Monitorimmobiliare e con la presenza dei vertici di Confedilizia e Fiaip – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali- è ormai un concetto ben assimilato da tutte le parti sociali (dalla politica agli amministratori sociali) anche se un vero e proprio piano in grado di eliminare i vari ostacoli alla sua definitiva partenza.

Il presidente di Ance invita quindi l’intersa filiera a concentrarsi su questo obiettivo, perché solo una definita unità d’intenti può contribuire a far riscrivere le regole di un processo che può realmente cambiare i numeri della congiuntura di settore.

La distribuzione edile, aggiungiamo noi, potrebbe realmente giocare un ruolo di primo piano, anche se in tutti i convegni dedicati a questo argomento, e sono molti, troppo spesso non è presente, forse perché considerata un elemento ininfluente, certamente un mercato eccessivamente polverizzato per avere voce in capitolo. C’è del vero, ovviamente, e non è il caso di averne a male. Il futuro della distribuzione edile è unicamente nelle sue mani. Purtroppo.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram